Certificazioni

Certificazioni

Essere certificati, generalmente, oltre a costituire un vantaggio in termini di efficienza e produttività comporta, come effetto indotto, un aumento del livello di credibilità dell’azienda, dei suoi prodotti e servizi. Grazie alla partnership con i migliori consulenti attivi in tale ambito, la CSE può soddisfare le esigenze di ogni azienda o Ente, qualunque sia la dimensione o tipologia dell’attività esercitata, offrendo una consulenza di elevata competitività

CERTIFICAZIONI ISO

Le certificazioni ISO hanno lo scopo di attestare il rispetto, da parte di un’azienda, di alcuni standard riconosciuti a livello internazionale. I principali aspetti considerati da queste certificazioni vi sono: la qualità dei processi, la tutela ambientale e la sicurezza sul lavoro.

CERTIFICAZIONE PERSONALE FGAS DPR 146/2018

La certificazione FGas è un documento obbligatorio previsto dalla legge e attesta che il personale di un’impresa di installazione e manutenzione di impianti di climatizzazione riesca a maneggiare correttamente Gas Fluorurati.

CERTIFICAZIONE PERSONALE 304/08

La certificazione personale ai sensi del REG. CE 304/2008 consente di operare sugli impianti fissi di protezione antincendio e sugli estintori che contengono determinati gas fluorurati ad effetto serra.

CERTIFICAZIONE AZIENDALE FGAS DPR 146/2018

Il DRP 146/2018 stabilisce che le imprese che svolgono le attività di installazione, riparazione, manutenzione, assistenza o smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore fisse e apparecchiature di protezione antincendio contenenti gas fluorurati a effetto serra devono essere certificate.

CERTIFICAZIONE EGE

L’Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) è la figura professionale che possiede le conoscenze, l’esperienza e le capacità necessarie per gestire l’uso dell’energia in modo efficiente.

TARATURE STRUMENTI

Il regolamento (UE) N. 517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra stabilisce la verifica periodica degli strumenti di misura utilizzati durante le operazioni su impianti contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

CERTIFICAZIONE AZIENDALE FGAS 304/08

Le imprese che svolgono attività di controllo delle perdite dalle apparecchiature contenenti gas fluorurati a effetto serra, recupero di gas fluorurati a effetto serra, installazione, riparazione, manutenzione o assistenza, smantellamento su impianti fissi di protezione antincendio ed estintori che contengono i gas fluorurati ad effetto serra, sono obbligate ad ottenere attraverso un Ente accreditato, la certificazione aziendale FGAS, come stabilito dal DPR 146/2018 ed in accordo al Regolamento CE 304/2008.

CERTIFICAZIONE LEAD AUDITOR ISO 9001

CERTIFICATO CQI & IRCA

Avrai una panoramica completa dei contenuti della norma ISO 9001:2015, imparerai a condurre audit di prima, seconda e/o terza parte sui sistemi di gestione della qualità ed a valutarne la conformità.